Scuola secondaria I grado

Le iscrizioni alla prima classe della scuola secondaria di I grado si effettuano esclusivamente on line (Legge n. 135/2012 "Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica") nel periodo 7 gennaio - 31 gennaio 2020 compilando il modello predisposto dalla scuola e caricato sulla piattaforma ministeriale.

I genitori per poter effettuare l'iscrizione on line devono:

- registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it seguendo le indicazioni presenti

- compilare la domanda in tutte le sue parti e inviarla alla scuola di destinazione.

Devono essere iscritti alla classe prima della scuola secondaria di I grado gli alunni che abbiano conseguito l'ammissione a tale classe.

All'atto dell'iscrizione i genitori esprimono le proprie opzioni rispetto alle articolazioni dell'orario settimanale:

settimana normale dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle ore 13:00;

settimana corta dal llunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00.

Con delibera n. 48 il Consiglio di Istituto nella seduta del 16/12/2019 ha individuato i criteri per l'accoglimento delle domande qualora fossero eccedenti rispetto alla possibilità di costituire 8 classi prime.