Il PON “Per la Scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” è un Programma plurifondo finalizzato al miglioramento del servizio istruzione. In particolare, l’Obiettivo specifico 10.2 mira al miglioramento delle competenze chiave degli allievi attraverso due azioni distinte:

Azione 10.2.1 Azioni specifiche per la scuola dell'infanzia

Azione 10.2.2 Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base con particolare riferimento al I e al II ciclo.

La scuola ha presentato la candidatura per entrambe le azioni e ha ottenuto l'autorizzazzione alla realizzazione delle idee progettuali mediante apposito finanziamento.

10.2.1 Azioni specifiche per la scuola dell’infanzia (linguaggi e multimedialità – espressione creativa- espressività corporea)

Il progetto si compone di più moduli da realizzarsi nei diversi plessi di scuola dell'infanzia dell'Istituto comprensivo e in quello della scuola dell'infanzia paritaria parrocchiale.
L'obiettivo è quello di attivare l'apprendimento delle competenze di base a partire dai primi anni della scuola dell'infanzia attraverso il gioco e l'esplorazione e la ricerca.
Il progetto tende a privilegiare alcuni campi di esperienza trasversali tali da contribuire a formare e a consolidare le competenze irrinunciabili per la crescita dei bambini con l'attenzione sempre puntata allo sviluppo delle capacità relazionali che solo il vivere in comunità può aiutare a sviluppare.

Nota prot. n. 1953 del 21 febbraio 2017 "Avviso pubblico per il potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell'offerta formativa"

Candidatura n. 36723 - 1953 del 21/02/2017 FSE - Competenze di base

Lettera di autorizzazione progetto

Azione di disseminazione e pubblicità