Istituto Comprensivo Statale "G. Murari"

Valeggio sul Mincio - VR -

Il PON “Per la Scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” è un Programma plurifondo finalizzato al miglioramento del servizio istruzione. In particolare, l’Obiettivo specifico 10.2 mira al miglioramento delle competenze chiave degli allievi attraverso due azioni distinte:

Azione 10.2.1 Azioni specifiche per la scuola dell'infanzia

Azione 10.2.2 Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base con particolare riferimento al I e al II ciclo.

La scuola ha presentato la candidatura per entrambe le azioni e ha ottenuto l'autorizzazzione alla realizzazione delle idee progettuali mediante apposito finanziamento.

 

10.2.1 Azioni specifiche per la scuola dell’infanzia (linguaggi e multimedialità – espressione creativa- espressività corporea)

Il progetto si compone di più moduli da realizzarsi nei diversi plessi di scuola dell'infanzia dell'Istituto comprensivo e in quello della scuola dell'infanzia paritaria parrocchiale.
L'obiettivo è quello di attivare l'apprendimento delle competenze di base a partire dai primi anni della scuola dell'infanzia attraverso il gioco e l'esplorazione e la ricerca.
Il progetto tende a privilegiare alcuni campi di esperienza trasversali tali da contribuire a formare e a consolidare le competenze irrinunciabili per la crescita dei bambini con l'attenzione sempre puntata allo sviluppo delle capacità relazionali che solo il vivere in comunità può aiutare a sviluppare.

 

Nota prot. n. 1953 del 21 febbraio 2017 "Avviso pubblico per il potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell'offerta formativa"

Candidatura n. 36723 - 1953 del 21/02/2017 FSE - Competenze di base

Lettera di autorizzazione progetto

Azione di disseminazione e pubblicità

Decreto di assunzione in bilancio 

Provvedimento di nomina del RUP

Avviso pubblico di selezione interna tutors

Proroga del termine di scadenza presentazione candidature interne

Elenco partecipanti alla selezione tutors interni

Provvedimento di nomina commissione di valutazione

Decreto di approvazione graduatoria tutors

Dichiarazione di insussistenza di professionalità interne

Avviso pubblico di selezione di esperti esterni

Provvedimento di nomina commissione di valutazione esperti