Le iscrizioni alla prima classe della scuola primaria si effettuano esclusivamente on line (Legge n. 135/2012 "Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica") nel periodo 7 gennaio - 31 gennaio 2019 compilando il modello presente sulla piattaforma ministeriale.

I genitori per poter effettuare l'iscrizione on line devono:

- registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it seguendo le indicazioni presenti

- compilare la domanda in tutte le sue parti e inviarla alla scuola di destinazione.

Devono essere iscritti alla classe prima della scuola primaria le bambine e i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2019.

Possono essere iscritti anticipatamente le bambine e i bambini che compiono sei anni di età entro il 30 aprile 2020. In questo caso, i genitori, per una scelta attenta e consapevole, possono avvalersi delle indicazioni fornite dai docenti della scuola dell'infanzia frequentata dal proprio figlio.

All'atto dell'iscrizione i genitori esprimono le proprie opzioni rispetto alle articolazioni dell'orario settimanale.

Nella nostra scuola è attiva l'opzione Tempo pieno (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16). Nel caso in cui, per tale modello orario, si verificasse un'eccedenza di domande rispetto alla disponibilità di organico, l'ammissione alla frequenza avverrà sulla base dei criteri definiti dal Consiglio di Istituto.