Le iscrizioni alla prima classe della scuola primaria si effettuano esclusivamente on line nel periodo dal 4 al 25 gennaio 2021 compilando il modello presente sulla piattaforma ministeriale.

I genitori per poter effettuare l'iscrizione on line accedono al sistema "Iscrizioni on line" disponibile sul portale del Ministero dell'Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2020.

Devono essere iscritti alla classe prima della scuola primaria le bambine e i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2021.

Possono essere iscritti anticipatamente le bambine e i bambini che compiono sei anni di età entro il 30 aprile 2021. In questo caso, i genitori, per una scelta attenta e consapevole, possono avvalersi delle indicazioni fornite dai docenti della scuola dell'infanzia frequentata dal proprio figlio.

All'atto dell'iscrizione i genitori esprimono le proprie opzioni rispetto alle articolazioni dell'orario settimanale.

Nella nostra scuola è attiva l'opzione Tempo pieno (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00). Nel caso in cui, per tale modello orario, si verificasse un'eccedenza di domande rispetto alla disponibilità di organico, l'ammissione alla frequenza avverrà sulla base dei criteri definiti dal Consiglio di Istituto.