Istituto Comprensivo Statale "G. Murari"

Valeggio sul Mincio - VR -

 

Per l'anno scolastico 2019/2020 possono essere iscritti alle scuole dell'infanzia le bambine e i bambini che compiono i tre anni di età entro il 31 dicembre 2019.

Possono anche essere iscritti le bambine e i bambini che compiono i tre anni di età dopo il 31 dicembre 2019 ed entro il 30 aprile 2020.

 

L'ammissione di questi bambini alla frequenza anticipata è possibile solo se:

  • vi è disponibilità di posti ed è esaurita eventuale lista di attesa
  • vi è disponibilità di locali e dotazioni idonee sotto il profilo dell'agibilità e funzionalità in modo da rispondere ale diverse esigenze dei bambini di età inferiore ai tre anni
  • tempi e modalità di accoglienza siano stati oggetto di valutazione pedagogica e didattica da parte del Collegio dei docenti

art. 2 comma 2 del Regolamento di cui al D.P.R. 20 marzo 2009 n. 89

 

Il Collegio docenti della scuola dell'infanzia, con propria delibera ai sensi del Decreto sopra citato, ritiene che non sia possibile accogliere richieste di frequenza anticipata in quanto le scuole non dispongono di strutture e materiali adatti a bambini di età inferiore ai tre anni. 

 

L’iscrizione alla scuola statale può essere fatta in un qualsiasi momento del periodo indicato: non è necessario arrivare “per primi” per avere la garanzia dell’accoglimento della domanda. Infatti qualora il numero delle domande fosse superiore ai posti disponibili vengono accolte le richieste in base ai bacini di utenza e ai criteri stabiliti dal Consiglio di Istituto. 

L'iscrizione si effettua compilando apposita domanda di iscrizione da riconsegnare all'Ufficio di Segreteria negli orari di apertura previsti.