La nostra scuola / Scuole dell’infanzia / Scuola dell’infanzia Ca’ Prato

SCUOLA DELL' INFANZIA CA' PRATO - Località Fontanello 5, Valeggio sul Mincio 045 7945258

CODICE MECCANOGRAFICO: VRAA865057

La scuola sorge a tre chilometri dall’abitato di Valeggio  sul Mincio, sulla statale che porta a Castelnuovo del Garda e serve un’area molto vasta.

I bambini non provengono dagli stessi luoghi, ma vivono in piccoli borghi e spesso in case isolate. L’unica eccezione è riferita al paese di Salionze che conta quasi 1200 abitanti e da cui proviene un nutrito gruppo di bambini. A nostro avviso la situazione socio economica della quasi totalità delle famiglie può essere definita medio / alta.

Fra le attività lavorative del capo famiglia, le maggiormente praticate sono: operaio, operatore turistico, artigiano, commerciante, agricoltore.

Sono presenti diverse madri che lavorano, tra queste operaie, insegnanti, impiegate, operatrici sanitarie.

Spazi scolastici