PREMIO MIGLIOR RACCONTO TRAMITE VIDEO

La classe 3^A della scuola Primaria "C. Collodi "oggi ha partecipato, in diretta streaming, alla premiazione del concorso "Ti racconto un albero", a cui ha aderito nel mese di dicembre 2021, ricevendo il primo premio per il miglior racconto tramite video.

Osservando una scatola abbandonata in un angolo, alcuni bambini hanno inventato una storia che poi è stata condivisa. Ciascuno ha dato poi il suo contributo per la realizzazione di un albero di Natale costruito con scatole e altro materiale di recupero. Con questa esperienza gli alunni hanno avuto modo di riflettere sull'importanza del riutilizzo di materiale in modo creativo e sull'importanza della possibilità di dare nuova vita agli oggetti, in nome dell'ecosostenibilità.

BUONA VISIONE!!

Video della premiazione:

Video realizzato dai bambini della 3A "Operazione Salvascatole":

Ultimo aggiornamento: 11/03/2022 16:45 - Articolo visualizzato 260 volte